PASSA ALL'AREA
Area amministrativa
Area appalti
Toggle navigation
Toggle navigation
Abbonamento
Problematiche amministrative varie
TRASPARENZA E ACCESSO
ANTICORRUZIONE
PRIVACY
CONTROLLI INTERNI
TRANSIZIONE AL DIGITALE
PIAO
Area amministrativa
Area appalti
Bussola della trasparenza
Giornate della trasparenza
Giurisprudenza
Modulistica-Formulari-Procedure
Formule motivazioni
Modulistica
Quesiti e Faq
Accesso Civico Generalizzato
Accesso Civico Semplice
Obblighi di pubblicazione
Pubblicazione degli atti di carattere normativo e amministrativo generale
Quesiti di natura generale
Soggetti
Titolari di Incarichi Politici
Trasparenza e Tutela dei dati personali
Tutela
Speciale
ANAC
Provvedimenti di ordine in materia di trasparenza
Relazioni annuali
Trasparenza smart 2.0
GARANTE
Glossario
Provvedimenti di accertamento, ordinanze ingiunzione, correttivi e sanzionatori
Accesso civico generalizzato-Foia
FAQ Foia
Formule e Modulistica
Linee guida
OIV
Pareri su istanze accesso civico - art.5, co. 7 D.Lgs. 33/2013
www.foia.gov.it
Ambito soggettivo di applicazione
Controinteressati
Dati accessibili
Definizioni
Durata massima e termine di conclusione del procedimento
Esercizio del diritto
Funzione
Info dal Parlamento
Inquadramento generale
Istanza di accesso
Limiti e esclusioni
Misure organizzative
Motivazione accoglimento accesso
Motivazione differimento accesso
Motivazione rigetto accesso
Oggetto accesso generalizzato
Pagamenti dei costi per accesso civico generalizzato
Potere sostitutivo attivabile in caso di ritardo o mancata risposta
Provvedimento finale
Registro accessi
Regolamento accesso
Titolarita' accesso
Accesso civico semplice
CIVIT
OIV
Accesso civico per mancata pubblicazione di dati
Ambito soggettivo di applicazione
Dati accessibili
Definizioni
Inquadramento generale
Istanza di accesso
Programma della trasparenza
Accesso documentale
Accesso c.d. difensivo
Accesso cittadino residente
Accesso consiglieri
Accesso informazioni ambientali
Ambito soggettivo di applicazione
Anonimizzazione dati
Commissione per l'accesso
Controinteressati
Costi e spese per l'accesso
Dati accessibili
Definizioni
Diritto di cronaca e diritto di accesso
Fonti e disciplina
Forme di tutela
Gare e contratti
Interesse all'accesso
Istanza di accesso
Legittimazione all'accesso
Modalita' di esercizio accesso
Motivazione accoglimento accesso
Pareri legali e atti avvocatura
Privacy e diritto di accesso
Provvedimento finale
Silenzio - rifiuto
Strumenti urbanistici
Trattamento
cerca in TRASPARENZA E ACCESSO
CONSULENZA
FAQ
Pareri del consulente
STRUMENTI
Modulistica
Schemi e tabelle
Procedure
Glossario
Rassegna stampa
NORMATIVA
Normativa
Linee guida ANAC
Linee guida Garante Privacy
Principi di diritto
Documentazione
GIURISPRUDENZA
Giurisprudenza
Decisioni amministrative
Provvedimenti delle autorita'
Quesiti di natura generale
FAQ
30/07/2020
ANAC - ANAC e' competente in ordine alla pubblicazione di documenti, informazioni e dati nell'albo pretorio on line?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Come e in quale formato devono essere pubblicati i dati nella sezione "Amministrazione trasparente"?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Come possono le amministrazioni individuare i "dati ulteriori" da pubblicare?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Con quale cadenza vanno aggiornati i dati pubblicati?
FAQ
30/07/2020
ANAC - E' possibile pubblicare i c.d. "dati ulteriori" rispetto a quelli previsti dalla legge?
FAQ
30/07/2020
ANAC - I "dati ulteriori" possono anche consistere in elaborazioni di "secondo livello" di dati e informazioni anche oggetto di pubblicazione obbligatoria?
FAQ
30/07/2020
ANAC - I Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti possono semplificare la pubblicazione dei dati e dei documenti previsti dal d.lgs. 33/2013 utilizzando le pubblicazioni gia' effettuate nell'albo pretorio on line?
FAQ
30/07/2020
ANAC - In quale documento le amministrazioni danno evidenza dei c.d. "dati ulteriori" che intendono pubblicare?
FAQ
30/07/2020
ANAC - In quale documento le amministrazioni indicano i termini entro i quali pubblicano i dati?
FAQ
30/07/2020
ANAC - In quale sotto-sezione della sezione "Amministrazione trasparente" devono essere pubblicati i c.d. "dati ulteriori"?
FAQ
30/07/2020
ANAC - L'accesso alle informazioni pubblicate entro la sezione "Amministrazione trasparente" puo' essere sostituito da un collegamento ipertestuali?
FAQ
30/07/2020
ANAC - L'accesso alle informazioni pubblicate nella sezione "Amministrazione trasparente" puo' essere limitato prevedendo per gli utenti l'obbligo di autenticarsi ed identificarsi?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Le amministrazioni possono disporre filtri o altre soluzioni tecniche per impedire ai motori di ricerca web di indicizzare ed effettuare ricerche all'interno della sezione "Amministrazione trasparente"?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Le amministrazioni sono tenute a pubblicare i dati di cui al d.lgs. n. 33/2013 in una specifica sezione del sito istituzionale?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Per quanto tempo documenti, informazioni e dati devono rimanere disponibili nella sezione "Amministrazione trasparente"?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Perche' nell'Allegato 1) alla delibera n. 1310/2016 sono presenti piu' sotto-sezioni relative ad "Altri contenuti"?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Quali sono i "limiti" alla pubblicazione dei c.d. "dati ulteriori"?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Quando un obbligo di pubblicazione non risulta applicabile alle amministrazioni, cosa deve essere indicato nella relativa sotto-sezione della sezione "Amministrazione trasparente"?
FAQ
30/07/2020
ANAC - Se l'amministrazione pubblica nell'albo pretorio on line documenti, informazioni e dati per i quali sussistono anche obblighi di trasparenza e' comunque tenuta a pubblicarli all'interno della sezione "Amministrazione trasparente"?